Jamboree 2019: si parte!

Jamboree 2019, destinazione Stati Uniti, tempo di percorrenza poco più di un anno e mezzo.

Le iscrizioni saranno aperte da metà dicembre 2017 a metà marzo 2018. Nei tre mesi a seguire verranno costruiti i Reparti e i Clan che partiranno nel luglio del 2019 alla volta della Bechtel Reserve in West Virginia. Laggiù si celebrerà l’esperienza internazionale scout per antonomasia, l’incontro di “scautismi” e culture diverse che si amalgameranno in una marmellata di 45.000 persone, visitatori esclusi.

Il contingente italiano AGESCI sarà ampio e rappresentativo dell’intera associazione, l’esperienza internazionale sarà condivisa con chi seguirà il percorso da casa e verrà resa patrimonio di tutti. Porteremo in America la nostra identità e daremo l’occasione ai nostri ambasciatori di conoscere il mondo veramente da vicino. Sarà un investimento molto impegnativo di tempo, denaro ed energie perché crediamo che molto più grande sarà il ritorno in termini di capacità di costruire la pace.

Un investimento sui ragazzi, la risorsa di più grande valore, su cui vale la pena impegnarsi. L’unica materia prima con la quale è possibile generare un mondo nuovo. “Unlock a new world” è il motto scelto per questo Jamboree, perché un mondo nuovo è possibile solo se sapremo far crescere giovani capaci di conoscersi, integrarsi, rispettarsi e arricchirsi reciprocamente.

Stay tuned, come dicono gli americani: www.jamboree.it

Nessun commento a "Jamboree 2019: si parte!"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.