Thinking Day 2015

Dal 2008, durante i festeggiamenti della Giornata del Pensiero, abbiamo esplorato i temi degli Obiettivi del Millennio (OdM) perché convinti che “insieme possiamo cambiare il mondo”.
Per sei anni le guide e gli scout hanno lavorato per supportare il raggiungimento degli OdM e ridurre le povertà.
Quest’anno lavoreremo sull’ultimo OdM, l’ottavo: Sviluppare partenariato globale per lo sviluppo.
La nostra missione è “rendere capaci le nostre guide e scout di sviluppare appieno le loro potenzialità per essere cittadini del mondo responsabili”.

Come ogni anno abbiamo rivisto e riadattato secondo il metodo che ci appartiene come associazione il ‘toolkit” WAGGGS con le attività relative all’obiettivo e al tema di cui si tratta nel Thinking Day per offrire ai nostri capi un’introduzione relativa alla situazione dell’Italia e suggerire attività e iniziative utili per festeggiare la Giornata del pensiero.

I materiali educativi utili all’organizzazione delle attività sul Thinking Day sono qui di seguito disponibili:

TD 2015 Lettera di Lancio

Attività TD 2015

Toolkit Waggs TD 2015

Nessun commento a "Thinking Day 2015"