Campi AGESCI all’estero RS 2016

Campi all’estero per R/S.

Si avvicina il tempo di ragionare su quella che sarà l’esperienza estiva che porterà a completamento l’anno scout di clan/noviziati o comunità RS. Perché non valutare un campo all’estero? E se per caso il vostro clan ha altri progetti, perché non vivere da singoli questa avventura come momento di crescita nel percorso verso la partenza?

Il settore internazionale, in collaborazione con la branca RS, mette a disposizione una serie di esperienze che possono davvero essere un’occasione da cogliere per vivere quella frontiera che si è fatta sempre più vicina.

A prescindere dal luogo geografico dove effettivamente si svolgono, i campi hanno obiettivi specifici. Seguendo questi, le comunità RS o i singoli potranno scegliere quello che più si pone come tassello da inserire nel percorso della comunità o di quello individuale.

Ci sono 6 step da seguire per iscriversi ad un campo per RS all’estero:

1. scaricare l’elenco dei campi (a fondo pagina) e contattare la “Persona di riferimento” indicata per il campo a cui siete interessati;
  2. valutare con la “Persona di riferimento” le motivazioni che vi spingono a partecipare al campo, il percorso di preparazione e tutti gli aspetti logistici (date, quote, ecc. ecc.);
  3. se la vostra richiesta di partecipazione è valutata positivamente, si riceve dalla “Persona di riferimento” il link per accedere a Buona Caccia;
  4. utilizzando questo link, ogni componente del Clan (ogni Capo e ogni RS) si iscrive su Buona Caccia personalmente (n.b.: la scheda chiede la compilazione di semplici informazioni generiche ed eventuali richieste particolari. Non richiede né la quota di iscrizione né la presentazione del capo Unità);
  5. Il Capo Clan (o l’R/S per quei campi dove è prevista la partecipazione singola) deve quindi effettuare un pagamento cumulativo (30 € a partecipante) per tutti: RS e Capi, ed inviarne copia via mail alla segreteria internazionale. Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico a queste coordinate:
    Banca Popolare di Sondrio
    Intestatario: AGESCI
    Iban: IT60F0569603227000002092X79
    Intestatario: AGESCI
    Causale: Campo estero RS, Nazione del campo, Gruppo di appartenenza, Cognome
  6. Importante: dopo l’iscrizione al campo, il capo di riferimento o il singolo RS, tramite il proprio capo Gruppo, deve obbligatoriamente verificare attraverso la piattaforma Marsh, attiva sul portale AGESCI, se la propria trasferta all’estero necessita di una eventuale copertura assicurativa aggiuntiva, e procedere all’acquisto della polizza. Si raccomanda di effettuare nuovamente la verifica tramite piattaforma a ridosso dello svolgimento del campo. Si consiglia inoltre di consultare anche la “Guida per Capi gruppo Capi unità” con particolare attenzione alla sezione “Guida ai campi all’estero” a pag. 35.

PER INFO:
Segreteria Internazionale 06/68166224
ufficiointernazionale@agesci.it
ufficioassicurazioni@agesci.it

Scarica qui l’elenco dei campi

Nessun commento a "Campi AGESCI all’estero RS 2016"

I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.