Cos’è il MIT??
Uno spazio dedicato a riscoprire la “dimensione internazionale”, che caratterizza il cammino di ogni scout.
L’evento offre la possibilità di acquisire nuovi strumenti per proporre attività internazionali ai ragazzi: in particolare ponendo l’attenzione sul tema dello scambio interculturale, sulle aree tematiche dei progetti all’estero, sull’apertura allo straniero partendo dalla nostra realtà di tutti i giorni, dalle attività di quartiere dei nostri branchi ai gemellaggi tra i gruppi, ai campi all’estero e all’accoglienza di scout di altri paesi.
Quest’anno il MIT si terrà a Napoli, il 16- 17 Marzo.
Chi può partecipare??
– tutti i capi sensibili al tema del confronto, dello scambio interculturale che
vogliono migliorare le proprie conoscenze e competenze educative in un mondo
sempre più aperto alle comunicazioni. *
– i capi che quest’anno porteranno i loro ragazzi a vivere un’esperienza all’estero, infatti ci sarà l’opportunità di conoscere ed avere un confronto con tutti gli incaricati ai diversi (tanti!! di cui certamente non sapevamo neppure l’esistenza), progetti che organizzano attività in Paesi vicini e lontani!! *
– i referenti e tutti i membri delle pattuglie del progetto, carichi della loro esperienza e testimonianze.
Modalità di iscrizione:
La quota partecipazione al MiT è di 20 euro a persona.
E’ previsto un rimborso delle spese di viaggio secondo le modalità di rendicontazione nazionale (costo del biglietto ferroviario di 2° classe, uso dell’auto consentito per almeno 3 persone sullo stesso veicolo).
L’incontro ha inizio sabato alle 14.00 e finisce domenica alle 14.30. Gli iscritti riceveranno ulteriori informazioni logistiche.
Nessun commento a "Mit 2013"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.