Articolo

Jamboree 2019: il logo

“Voi fate ponti” ci ha detto Papa Francesco. Nella società che sempre più innalza muri, noi abbiamo il dovere di costruire ponti! Tutto il percorso del Contingente italiano al prossimo Jamboree è stato costruito attorno al segno e al senso del ponte. Il significato stesso dell’incontro mondiale è la costruzione di ponti, la nascita di legami, l’incontro, il confronto, l’arricchimento reciproco. L’abbattimento delle barriere. Ecco, le barriere. Quante sono quelle che ci ...
Articolo

Dopo 15 anni di nuovo un Eurojam!

Dopo l'ultimo Eurojam nel 2005 nel Regno Unito, il Jamboree europeo torna a riunire giovani provenienti da tutta Europa a Danzica, in Polonia, per celebrare i valori dello scautismo, rafforzare la comunità internazionale e offrire ai giovani in Europa l'opportunità di incontrarsi e imparare gli uni dagli altri. L’Eurojam si terrà dal 27 luglio al 6 agosto 2020. Il concept dell’Eurojam è "Be the Spark", ed è il messaggio che guida la preparazione dell’Eurojam per costruire insieme ...
Articolo

Informativa per attività all’estero

Per tutti coloro che si recano al di fuori dei confini nazionali per attività scautistiche, ci sono alcune procedure e adempimenti da seguire per poter viaggiare e soggiornare all’estero in massima sicurezza. Ecco gli step necessari per attivarsi.
Articolo

Giornata del Pensiero 2018, #ungestodipace

Con la campagna #ungestodipace, vi invitiamo, nell'ambito della Giornata del Pensiero 2018, a realizzare azioni concrete per costruire la Pace in tutti i territori, promuovendo un cambiamento positivo.
Articolo

Jamboree 2019 USA: il contingente cresce

Sono aperte le iscrizioni per candidarsi a partecipare al Jamboree, l'esperienza scout più entusiasmante del mondo.
Articolo

Campi Associazioni estere

È disponibile l’elenco dei campi organizzati dalle associazioni scout estere diviso per nazioni.
Articolo

Jamboree 2019: da oggi ci si può candidare!

Da oggi, lunedì 18 dicembre e fino al 19 marzo 2018, ci si può candidare a partecipare al Jamboree compilando la scheda che si trova sul sito.
Articolo

Jamboree 2019: si parte!

Jamboree 2019, destinazione Stati Uniti, tempo di percorrenza poco più di un anno e mezzo.
Articolo

Verso l’Islanda: partire per cambiare!

Sono pronti a partire i 204 partecipanti italiani al 15˚ World Scout Moot, incontro mondiale che si tiene ogni 4 anni in un diverso paese, dedicato agli scout tra i 18 e i 25 anni.
Articolo

Tracce di Mondo, 13-14 maggio 2017 a Bologna

ATTENZIONE: incontro procrastinato in Autunno!