Jamboree 2019 – i campetti di preparazione

Il Jamboree è ufficialmente iniziato! Dal mese di ottobre sono infatti iniziati i campetti di preparazione per i reparti ed i clan che nell’estate del 2019 coloreranno di azzurro il Jamboree che si terrà in West Virginia.

Un momento, quello dei campetti, che ha visto i ragazzi incontrarsi per la prima volta, conoscere i propri capi unità e soprattutto ha consentito da subito di costruire quella fraternità che porterà loro a vivere la bella e ricca esperienza americana.

Due le caratteristiche di questa fase: da un lato la conoscenza delle persone, vero ingrediente fondamentale di tutto il percorso e dall’altro la scoperta dei temi che ci accompagneranno durante il jamboree. Bellezza, accoglienza ed ambiente hanno colorato queste prime uscite mettendo gli e/g e gli r/s davanti alla scoperta non solo di un nuovo mondo da sbloccare, ma della bellezza di un’avventura da vivere insieme.

Andando ad incontrare e visitare i campetti in giro per l’Italia le parole che abbiamo raccolto sono state entusiasmo, curiosità, incontro. Tre parole semplici per raccontare un momento nuovo ed ancora sconosciuto.

Entusiasmo per un’avventura desiderata e cercata che ora finalmente diventa concreta, curiosità per quello che sarà non solo il Jamboree ma anche la preparazione di questi mesi, incontro degli altri partecipanti che si realizza nella gioia dello stare insieme.

Dai prossimi campetti, che si terranno nella primavera del 2019, saranno direttamente i redattori dei reparti a raccontarci quanto fatto, i loro incontri e le novità in vista del Jamboree 2019!

Nessun commento a "Jamboree 2019 - i campetti di preparazione"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.