Carissimi Capi,
dal 15 al 17 ottobre il WOSM offre la possibilità agli scout di tutto il mondo di incontrarsi, via radio e via internet, per conoscersi reciprocamente e rinsaldare la fratellanza mondiale dello scautismo. Si tratta del più grande evento scout al mondo, con milioni di partecipanti, ed è noto come Jamboree On The Air (JOTA)/Jamboree On The Internet (JOTI). L’edizione dello JOTA/JOTI di quest’anno avrà per tema gli SDG (Sustainable Development Goals), ovvero gli obiettivi con cui lo scautismo si impegna a rendere la società più sostenibile non solo da un punto di vista ecologico, ma anche sociale e umano.
Per partecipare all’evento è fondamentale registrarsi sul sito ufficiale dell’evento. Le iscrizioni sono già aperte. Le informazioni di contatto fornite da tutti verranno rese disponibili in una banca dati accessibile a tutti, in maniera tale da facilitare i collegamenti fra gruppi scout.
I capi che volessero ricevere supporto pratico durante lo JOTA/JOTI, in particolare per la realizzazione delle stazioni radio, possono consultare la guida dell’evento o comunque a scrivere a info@radioscout.it
Per questo evento, inoltre, c’è anche un concorso fotografico organizzato a livello federale, a cui si può partecipare tramite le istruzioni contenute a questo link, entro il 31 ottobre.
Lo JOTA/JOTI è un’occasione unica per trasformare in azione concreta i valori della fratellanza universale e dell’impegno civile a lasciare un mondo più giusto, equo ed accogliente di come lo abbiamo trovato.
Non mancate!
Giulia Giaretta e Stefano Cappuzzo, Incaricati nazionali alle Competenze
Clara Vite e Filippo Guiglia, Incaricati nazionali Rapporti Internazionali
Riferimenti ufficiali per quanto riguarda Jota-Joti in Italia.
– Sito Internet: https://www.jotajoti.it
– Instagram: https://www.instagram.com/jotajoti.it
– Linkedin: https://www.linkedin.com/company/jotajotit
– Facebook: https://www.facebook.com/jotajoti.it
– Twitter: https://twitter.com/jotajotit
– Telegram: https://t.me/jotajotit
– Hashtag: #jotajotitalia
Nessun commento a "Lo Jota/Joti 2021 si avvicina!"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.