Thinking day 2012

Salviamo il nostro pianeta! Il tema del Thinking Day 2012 è legato alla sostenibilità ambientale e si ispira ad uno degli otto “Obiettivi del Millennio”, tra i quali anche noi Scout e Guide individuiamo, ogni anno, il filo conduttore del nostro Thinking Day, che in tutti i Paesi viene celebrato attraverso iniziative che permettono la raccolta del “Penny”, segno di solidarietà per lo sviluppo del Guidismo nel mondo.
Per il 2012 WAGGGS ha coniato lo slogan “Salviamo il nostro pianeta!”, basato sul 7° Obiettivo del Millennio (“Garantire la sostenibilità ambientale”).
Se nel 2010 abbiamo piantato il seme (“Plant”), se nel 2011 questo seme è cresciuto (“Grow”), nel 2012 è giunto il momento di condividerne i frutti (“Share”). Invitiamo, pertanto, tutti i gruppi AGESCI a giocare il TD 2012 con i gruppi CNGEI più vicini (e viceversa), assieme ad altre associazioni giovanili, per diffondere al massimo la nostra speranza ed il nostro impegno per un mondo migliore, anche dal punto di vista ambientale.

Scarica la lettera di lancio e  il documento con le attività.

A cura di

Letizia Salvo

Pattuglia Internazionale Agesci

Nessun commento a "Thinking day 2012"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.