ErasmuScout

Stai pensando di andare all’estero per studiare o per fare un’esperienza di lavoro? I mesi che trascorrerai in un Paese europeo potrebbero rivelarsi anche una bella opportunità per scoprire scautismi e guidismi di altri Paesi e sentirti parte della grande fratellanza scout.

Il settore Internazionale dell’Agesci potrà aiutarti a prendere contatti con i gruppi scout del Paese che hai scelto per fare la tua esperienza.

Cos’è ERASMUSCOUT

È la possibilità di legare Erasmus ed esperienza scout: potrai dare continuità al tuo servizio in tutta Europa, per scoprire e vivere altri modi di fare scautismo e guidismo.

Obiettivi

  1. Dare continuità all’esperienza scout all’estero. Questo ti permetterà di acquisire nuovi strumenti; tornerai nella tua comunità di appartenenza arricchito e in grado di portare idee nuove per vivere al meglio il grande gioco dello scautismo.
  2. Essere accolti è un modo privilegiato per incontrare nuove persone (e non solo studenti). Ciò può costituire un modo veloce per integrarsi: non ti perderai in un Paese sconosciuto!
  3. Valutare la possibilità di aprire strade nuove per progetti comuni con altri scautismi e guidismi europei.

Come si fa

Se sei interessato alla proposta, manda una segnalazione alla segreteria centrale compilando il modulo allegato.

Per ulteriori informazioni contatta la segreteria del settore Internazionale: internazionale@agesci.it, tel. 06.68166209

Nessun commento a "ErasmuScout"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.