Dopo il percorso del Centenario, che tra il 2010 e il 2012 ha visto dedicare i Thinking Day agliObiettivi del Millennio 1 (lotta alla povertà), 3 (equità di genere) e 7 (protezione dell’ambiente), WAGGGS ha scelto per il Thinking Day 2013 di focalizzare l’attenzione sugli Obiettivi del Millennio 4 e 5, che riguardano la salute materna e infantile due nuovi aspetti, fortemente correlati.
I messaggi per il 2013 sono “together we can save children’s lives” (insieme possiamo salvare la vita dei bambini) e “every mother’s life and health is precious” (la vita e la salute di ogni madre sono preziose).
Come ogni anno, con i fondi raccolti da WAGGGS verranno sostenuti alcuni progetti specifici: per il 2013 sono stati scelti come paesi beneficiari Malawi, Giordania, Pakistan e Venezuela.
E’ possible scaricare la lettera di lancio e il documento completo con informazioni e proposte di attività per lupetti e coccinelle, esploratori e guide, rover e scolte. Per imparare, riflettere, impegnarsi e cambiare il mondo!
Nessun commento a "Thinking Day 2013"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.