Campi Associazioni estere

È disponibile l’elenco dei campi organizzati dalle associazioni scout estere diviso per nazioni. Sono solitamente campi a tema (ad es.: natura, attività sportive, solidarietà) e piccoli e medi raduni che a volte prendono anche il nome di Jamboree nazionali.

Per iscriversi, dall’elenco sul sito nazionale, basta cliccare sul nome del campo e seguire il link che porta al sito dell’associazione organizzatrice e/o al sito creato appositamente per l’evento.

Importante: dopo l’iscrizione al campo, il capo di riferimento tramite il proprio capo Gruppo, deve obbligatoriamente verificare attraverso la piattaforma Marsh, attiva sul portale AGESCI, se la propria trasferta all’estero necessita di una eventuale copertura assicurativa aggiuntiva, e procedere all’acquisto della polizza. Si raccomanda di effettuare nuovamente la verifica tramite piattaforma a ridosso dello svolgimento del campo.

Si consiglia inoltre di consultare anche la “Guida per Capi gruppo Capi unità” (footer del portale AGESCI sotto Area documenti/Organizzazione/Assicurazioni/Guida Per Capi Gruppo e Capi Unità) con particolare attenzione alla sezione “Guida ai campi all’estero” a pag. 26.

Nessun commento a "Campi Associazioni estere"

I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.