Jamboree 2019 USA: il contingente cresce

Sono aperte le iscrizioni per candidarsi a partecipare al Jamboree, l’esperienza scout più entusiasmante del mondo.

Stiamo parlando dell’evento organizzato negli USA dai Boy Scout of America assieme alle Associazioni di Canada e Messico, un’occasione irripetibile per incontrare lo scautismo del mondo in un contesto davvero eccezionale in termini di dimensione, organizzazione, ambiente ed esperienza proposta.

Hai già pensato a chi, tra i tuoi ragazzi, potrebbe vivere un’esperienza di questo genere come un passaggio chiave del suo percorso educativo? Il Jamboree è uno strumento davvero potente che, proposto alla Guida o all’Esploratore adatto, più pronti o maggiormente adeguati ad un’esperienza come questa, può permettere un vero salto di qualità nella capacità di relazione e condivisione, nella visione dello scautismo, in particolare nella sua dimensione internazionale, nella dimensione della pace e della fraternità, nella capacità di raccontarsi e di raccontare… Dai che hai già il nome di qualcuno in mente, vero?

Dal sito del Contingente italiano Agesci, a questo link, puoi scaricare il vademecum dell’evento con tutte le informazioni e proporre le candidature tramite Buona Caccia.

Proponi questa grande esperienza ai tuoi esploratori e guide – principali destinatari di questo evento mondiale – e alle loro famiglie, ma anche agli R/S, come componenti dell’International Service Team, per vivere il Jamboree nella dimensione altrettanto entusiasmante del servizio. E infine… perché non ti candidi anche tu, se hai voglia di accompagnarli in questa occasione unica di crescita?

Nessun commento a "Jamboree 2019 USA: il contingente cresce"